Il modello endoauricolare è un apparecchio acustico nel quale tutte le componenti elettroniche sono posizionate all'interno del guscio realizzato su misura per mezzo di un’impronta del condotto uditivo. Esistono oggi alcuni modelli di endoauricolare praticamente invisibili all'occhio esterno. Sarà necessaria una accurata valutazione professionale e tecnica dell’audioprotesista che saprà consigliare al meglio la scelta dell’apparecchio acustico anche in base alla morfologia del condotto uditivo del paziente e ad altri aspetti fondamentali e decisivi, affinché questo tipo di protesizzazione acustica possa andare a buon fine.
BTE (behind the ear)
Come suggerisce la parola stessa, l'apparecchio acustico retroauricolare viene posizionato dietro al padiglione auricolare. In questa tipologia di apparecchio tutte le componenti elettroniche sono posizionate in un guscio esterno di ridottissime dimensioni. Il suono amplificato giunge all'orecchio tramite un sottilissimo tubicino di silicone che può essere lasciato 'aperto' (open ear), oppure può essere collegato alle estremità con una chiocciola su misura
RITE (receiver in the ear)
Questa tipologia di apparecchio acustico può essere definita come un perfetto compromesso tra un endoauricolare e un classico retroauricolare. In questo caso l'estetica e la funzionalità sono assicurate e adattabili a quasi tutti i condotti uditivi. In questo modello di apparecchio acustico la maggior parte delle componenti elettroniche si trova nella parte posizionata dietro al padiglione auricolare, mentre nel condotto uditivo viene inserito un piccolo ricevitore collegato con la parte esterna dell'apparecchio acustico.
Oggi anche gli Apparecchi Acustici diventano RICARICABILI. Il dover cambiare spesso le batterie degli apparecchi acustici può diventare un piccolo ostacolo a chi è abituato a condurre una vita particolarmente attiva.
Finalmente le moderne tecnologie hanno reso anche gli Apparecchi Acustici RICARICABILI, eliminando per sempre il fastidio di dover sostituire le batterie usa e getta che sono di piccole dimensioni e per alcune persone difficili da maneggiare.
Basterà mettere in carica ogni sera i propri apparecchi acustici, cosi come avviene per moltissimi dispositivi entrati a far parte della nostra vita quotidiana, per ottenere una ricarica sufficiente a coprire l'intera giornata di utilizzo
Se sei afflitto da una ipoacusia monolaterale sicuramente avrai notato che spesso, soprattutto in alcune situazioni hai maggiore difficoltà nel comprendere il parlato. Gli apparecchi CROS possono essere una soluzione al tuo problema. In casi di sordità monolaterale il CROS infatti migliora notevolmente l'ascolto trasferendo il suono e il parlato in modo tale che l'orecchio con 'udito migliore' possa sentire per entrambe le orecchie. Per saperne e capirne di più fissa subito un appuntamento presso il nostro Studio. Ti daremo tutte le indicazioni in merito ed avrai la possibilità di provare la meravigliosa sensazione di 'sentire da entrambi i lati'.
Si tratta di apparecchi acustici che vengono applicati direttamente sulla montatura degli occhiali da vista preferita dal paziente. Sono anch'essi totalmente digitali e molto pratici da portare, oltre che estremamente estetici.
I moderni apparecchi acustici possono disporre di numerosi accessori per la comunicazione wireless, permettendoti di rimanere sempre connesso con il mondo che ti circonda e facilitando alcuni aspetti pratici della vita. Presso il nostro Studio avrai a disposizione tutte le ultimissime novità riguardanti le innovative tecnologie.
Presso il nostro studio effettuiamo tutte le ricerche necessarie per valutare la migliore soluzione per il tuo udito.